Architetto

CLaudia Luisi

Sognavo di fare l'Architetto sin da bambina, quando guardavo mio padre, Paesaggista, lavorare al tavolo da disegno. Dopo il diploma presso l'I.S.A. di Bari e la laurea triennale in "Architettura" a Firenze, il tempo è corso velocemente, in un fondersi di esperienze professionali e collaborazioni con diversi Studi di Architettura di Lucca e Bari, tra aspirazioni personali e famiglia: la sfida di ogni donna.

  • Sono una libera professionista, curo restauri di immobili, nuove edificazioni e Architettura di interni e, da quattro anni, in collaborazione con Ilaria Stefani, seguo il progetto PLATHEA: creiamo collezioni di home decor, ispirate dalle ultime tendenze e guidate dal nostro intuito femminile.

  • Lungo il mio percorso professionale e umano, in seguito a un profondo cambiamento interiore, ho incontrato il Feng Shui, antichissima disciplina orientale, attraverso la quale ho compreso l'importanza di un approccio olistico all'Architettura. Credo profondamente che la progettazione di uno spazio debba tener conto della totalità delle esigenze dell'essere umano, che si esprimono nella sua reazione psicofisica all'ambiente circostante. Il Feng Shui fornisce linee guida preziose per la creazione o la ristrutturazione di un immobile, in termini di orientamento geografico, vicinanza di corsi d'acqua, circolazione dell'aria, esposizione solare, ecc.

  • Applicare questi principi in Architettura, permette di riportare l'essere umano in una condizione di armonia con i cicli della Natura, con i quattro Elementi che la compongono, riattivando energie interiori spesso bloccate e aiutandolo, di conseguenza, a migliorare tutti gli ambiti della propria vita.

Progettazione su misura di ogni componente dell'idea da realizzare per la realizzazione di qualcosa di unico e personalizzato.

My Philosophy

 Creare ambienti che siano un vero e proprio rifugio in cui potersi rilassare sereni: è questo l'obiettivo di ogni mio progetto.
Passione e dedizione sono la chiave per la realizzazione fluida di ambienti che rispecchino la natura di chi li vivrà.
Ogni ambiente o edificio che mi viene chiesto di progettare, è un vestito da cucire addosso a chi lo vivrà: il committente è il protagonista di ogni mio progetto.

01

Design moderno e senza tempo

02

Personalizzazione di ogni componente

03

Cura del dettaglio

Hai bisogno di un progetto su misura?


Partner e collaboratori


© 2020 Interno 151 - All Rights Reserved